lunedì 22 aprile 2013

Parchi divertento Cervia-Milano marittima!!!

News Viaggi

Parchi divertimento 2013 a Cervia-Milano Marittima
GIUSEPPE ROSSI 14 MARZO 2013[0] COMMENTS
Con l’arrivo della bella stagione, la primavera con i suoi profumi e i suoi colori è già nell’aria, si riaprono tutti i parchi divertimento della costa romagnola. Sabato 16 marzo riaprirà a Cervia – Milano Marittima la Casa delle Farfalle & Co. mentre venerdì 15 marzo 2013 riaprirà il parco CerviAvventura, all’interno del Parco Natural di Cervia. Sarà possibile trascorrere intere giornate all’aria aperta a contatto con la natura, soprattutto in occasione dei week-end del 25 aprile, del 1° maggio e della Santa Pasqua.



Cervia e Milano Marittima sono le località più “in” della riviera romagnola, sono frequentate da VIP, da veline, da calciatori, da gente del mondo dello spettacolo che la scelgono per la sua intensa vita notturna, per i negozi e le lussuose boutique, per i moderni stabilimenti balneari “full optional”, per la varietà degli eventi e della manifestazioni organizzate. In particolare chi si reca a Milano Marittima trova i locali notturni più trendy, come la discoteca “Pineta”, una delle più famose d’Italia dove nascono mode e tendenze. Per ballare e divertirsi c’è solo l’imbarazzo della scelta fra le discoteche più in voga, le feste in spiaggia, i music-bar, i dinner-pub.



Ma l’aspetto sicuramente più affascinante di queste località è costituito dalla ricca pineta che la circonda che garantisce ai turisti una vacanza a contatto con la natura respirando aria pulita e salubre. Nel rispetto della natura è stato realizzato il “Parco CerviAvventura” un impianto ricco di strutture a basso impatto ambientale, lontana dalle autovetture, dai loro scarichi inquinanti e dai rumori cittadini. Il parco è un’opportunità di svago per i ragazzi e un’avventurosa esperienza per gli adulti. Chi ama svolgere quest’appassionante attività deve affrontare un percorso a diverse quote d’altezza da terra, su alberi ad alto fusto, su pali di legno o pareti di roccia. L’attività si svolge con abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica o trekking, la principale caratteristica è che si è ben istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza analogo a quell’usato dagli alpinisti: imbracatura, moschettoni, carrucola.



La Casa delle Farfalle & Co. sarà aperta per tutti i weekend di marzo, i visitatori saranno accompagnati in visite guidate nella Serra delle farfalle tropicali e nella Casa degli Insetti. Domenica 17 marzo sarà organizzato “Profumo di primavera”, il primo di numerosi appuntamenti speciali che prevedono, per gli adulti, l’osservazione delle farfalle nella serra, e per i bambini un laboratorio creativo dal titolo “Le Coccinelle Portafortuna”.





Chi vuole trascorrere questi week-end di primavera a Cervia – Milano Marittima, o cogliere l’occasione per prenotare per le vacanze estive può scegliere tra tanti alberghi eleganti e confortevoli, da una stella, due stelle, tre stelle, quattro stelle, immersi nel verde, provvisti di parcheggio, climatizzazione, servizio in camera, TV satellitare, connessione wi-fi gratuita, internet point.



Queste località sono accessibili anche a chi non vuole spendere molte, a Milano Marittima ci sono residence e appartamenti in affitto, i più giovani possono scegliere tra i bed&breakfast e gli ostelli, non mancano i campeggi dove affittare un bungalow o sostare con il camper o la roulotte. Gli hotel Milano Marittima tre stelle offrono sconti ed abbonamenti gratuiti ai parchi divertimento, sono convenzionati con gli stabilimenti balneari, i Golf club della Romagna, i circoli tennis. Propongono formule all inclusive e last-minute.





Nessun commento:

Posta un commento